Ogni comunità come la nostra ha bisogno di sostenersi economicamente. La “tassazione” interna dei membri non è tuttavia sufficiente a sopperire a tutte le spese che vorremo mettere in atto per finanziare i nostri progetti. Per questo motivo nasce l’idea del mercatino artigianale finalizzato all’autofinanziamento della nostra associazione.

Lo scopo dell’autofinanziamento non è quello di fare cassa per il puro obbiettivo di accumulare finanze, ma riuscire a svolgere una migliore attività in futuro coprendo le spese con un margine minimo. Un autofinanziamento può servire all’acquisto di una nuova tenda per le cerimonie piuttosto che all’acquisto di risorse o materiale didattico.

Questo progetto è strettamente legato al progetto Welund che si occupa della produzione artigianale e manuale. I prodotti generati dal lavoro del nostro fabbro e dei nostri artigiani saranno disponibili all’acquisto di quanti ne avessero il piacere: non saranno solo prodotti di alta qualità fatti a mano ma anche degli strumenti per finanziare un’idea.

Lo knerrir è un tipo di imbarcazione, usata dai popoli norreni per scopi commerciali a partire dal IX secolo. La tecnica di costruzione è dello stesso tipo di quella utilizzata per realizzare le navi chiamate drakkar.

Per avere maggiori informazioni sui nostri prodotti o anche solo per un saluto, contattaci tramite il modulo contatti dal menu in alto oppure su facebook.