Uppsala è senza dubbio il nostro progetto più ambizioso: la volontà di erigere un Tempio che possa essere un punto d’incontro e di riferimento per tutti gli eteni italiani e non.
Un tempio (dal latino “templum”) è una struttura solitamente costruita per lo scopo e sempre dedicata ad attività religiose o spirituali, tra cui la preghiera, la meditazione, il sacrificio e il culto. Anche se gli Dei non hanno bisogno di templi perché il loro tempio è la natura, gli uomini invece ne hanno bisogno per identificarsi fisicamente in una realtà spirituale.
Abbiamo un terreno di proprietà sul quale vogliamo erigere Il Tempio del Lupo e stiamo cercando fondi e quindi finanziatori per questo ambizioso progetto.
Il tempio di Uppsala era un luogo di culto dell’antica religione norrena, che sorgeva a Gamla Uppsala . Tra le varie attività condotte nel tempio, vi era anche il sacrificio, rituale rivisto più volte dai norreni. La presenza in quel luogo di un grande tempio norreno è citata in varie saghe nordiche e testi, come le Gesta Danorum di Saxo Grammaticus, o le cronache di Adamo da Brema nel suo Gesta Hammaburgensis Ecclesiae Pontificum. Anche Snorri Sturluson ne parla nel suo Edda.
Qualora si volesse contribuire a scrivere questa grande storia di etenismo in Italia potete visitare la pagina Contribuisci, contattarci tramite il modulo contatti in alto oppure tramite la nostra pagina facebook.