L’Associazione
Non esiste un bagaglio migliore da trasportare della sanità mentale e una mente chiara. In terre lontane è più utile dell’oro e porta i poveri fuori dai guai.
Il ‘Tempio del Lupo‘ realtà esistente già da qualche anno a livello locale, ha infatti depositato il suo statuto nella mattinata del 23 ottobre. La comunità Etenista Italiana, è la prima Trentino Alto Adige, ed è un’associazione e una realtà riconosciuta ufficialmente dallo Stato.
Ci teniamo a portare avanti un nuovo corso della fede etena che sia improntata sulla capacità di esprimersi al meglio in questo millennio, evitando alcune vetustà che durante il ‘900 hanno portato taluni, in malafede, ad accostare il paganesimo al male, cosa assolutamente fasulla e denigrante nei confronti di una fede che, nel 2020, è doveroso che venga riconosciuta ed accettata da tutti.
Da diverso tempo ormai proponiamo i nostri eventi e le nostre attività sul territorio con uno sguardo attento alla questione ambientale ed alla salvaguardia delle antiche tradizioni pagane del Trentino Alto Adige
Non rievocazioni ma un modus di vita che rappresenta un doveroso passo nella direzione dei nostri antenati, dei quali conosciamo davvero poco circa la fede ed il rapporto con il sacro. L’intenzione ferma è quella di riportare a quanti lo desiderino queste antiche credenze così che non vadano perdute per sempre.